PDA

Visualizza Versione Completa : bleah



gemelli
22 December 2009, 09:44
ma non avevate previsto pioggia per oggi ?
complimentoni!!!!!!!!

Code121
22 December 2009, 09:55
I tuoi post sono sempre intelligenti. Ma tu non eri quello che diceva inverno mite, inverno mite non vedremo mai la neve... complimentoni!!!

Marco
22 December 2009, 10:07
ma non avevate previsto pioggia per oggi ?
complimentoni!!!!!!!!
:nono: :nono:

Prima di tutto specifichi una zona perchè contrariamente al regolamento, sotto al tuo nome non leggo nessuna località. In secondo luogo la pioggia è stata prevista in bassa pianura e al nord-est. In Emilia un altro utente ha detto che c'è gelicidio (pioggia che cade al suolo e congela), quindi una conferma c'è già. Se cercavi la pioggia "spazza-neve" hai interpretato male perchè con queste temperature la pioggia cade al suolo (dove cade) e congela anche la neve divenendo ancor più pericolosa.

In passato non eri tu quello che non credeva ad una previsione (arrivando ironicamente a scommettere con me) che nella realtà si è poi verificata?

massimo
22 December 2009, 10:10
ma non avevate previsto pioggia per oggi ?
complimentoni!!!!!!!!
:nono: :nono:

Prima di tutto specifichi una zona perchè contrariamente al regolamento, sotto al tuo nome non leggo nessuna località. In secondo luogo la pioggia è stata prevista in bassa pianura e al nord-est. In Emilia un altro utente ha detto che c'è gelicidio (pioggia che cade al suolo e congela), quindi una conferma c'è già. Se cercavi la pioggia "spazza-neve" hai interpretato male perchè con queste temperature la pioggia cade al suolo (dove cade) e congela anche la neve divenendo ancor più pericolosa.

In passato non eri tu quello che non credeva ad una previsione (arrivando ironicamente a scommettere con me) che nella realtà si è poi verificata?ciao marco.passata bene la nottata?oggi direi un inverno old style

NINA87
22 December 2009, 10:15
marco pensi che la pioggia ,una volta alzate le temperature, possa scioglier ela neve? almeno qui in emilia?

gemelli
22 December 2009, 10:27
si si sono sempre io e odio la neve con tutta me stessa!!!
Bramo il sole e sto a nord est... Rovereto!!! Scusate non voleva essere una critica a chi ha fatto le previsioni ma un' imprecazione al tempo invernale che odio e a chi doveva pulire le strade e non lo ha fatto!!! Nel comune di Rovereto un branco di incompetenti!!!
La neve era prevista no?

gemelli
22 December 2009, 10:28
caro code 121 io nondo epiteti ai post di nessuno!!!! Fai altrettanto è un forum libero

Marco
22 December 2009, 10:28
ciao marco.passata bene la nottata?oggi direi un inverno old style
Benissimo ;) Direi che sono bloccato a casa, qua fuori gli spazzaneve non sono passati e le strade sono identiche a ieri sera... :ehh:

marco pensi che la pioggia ,una volta alzate le temperature, possa scioglier ela neve? almeno qui in emilia?
Si, ma questo avverrà solo da stasera, per ora dove cade anche pioviggine è quasi sicuramente gelicidio, quindi è meglio sperare che non piova. Al suolo fa troppo freddo ancora.

berthoh
22 December 2009, 10:36
gente di città...

cmq prima che la neve giri in pioggia a rovereto passeranno un bel po' di ore

gemelli
22 December 2009, 10:59
ma quale gente di città... sono nata in montagna e odio il freddo e la neve ...è un delitto?
Amo sole e caldo :clap: :clap: :clap:

berthoh
22 December 2009, 11:06
ma quale gente di città... sono nata in montagna e odio il freddo e la neve ...è un delitto?
Amo sole e caldo :clap: :clap: :clap:

rovereto cos'è? e poi mi riferivo alla lamentela sul comune, tipica di chi abita in città, senza darne un giudizio negativo eh

Code121
22 December 2009, 11:13
caro code 121 io nondo epiteti ai post di nessuno!!!! Fai altrettanto è un forum libero

Ok, mi sembrava solamente un post fuori luogo e polemico da come era stato presentato tutto qua.

gemelli
22 December 2009, 11:59
mah penso che la lamentela sia fondata...alle sette e mezzo strade completamente bianche dopo che la nevicata era prevista da giorni!!!!
Non abito a Rovereto,ci lavoro... abito a Besenello e lì le strade erano pulite.
Vorrei precisare che in un articolo su un giornale locale di domenica l'assessore del comune di Rovereto precisava di essere prontissimo a fronteggiare la nevicata... già e come ? con la slitta ? :mmm:

berthoh
22 December 2009, 12:29
mah penso che la lamentela sia fondata...alle sette e mezzo strade completamente bianche dopo che la nevicata era prevista da giorni!!!!
Non abito a Rovereto,ci lavoro... abito a Besenello e lì le strade erano pulite.
Vorrei precisare che in un articolo su un giornale locale di domenica l'assessore del comune di Rovereto precisava di essere prontissimo a fronteggiare la nevicata... già e come ? con la slitta ? :mmm:


gli amministratori trentini sono i più bravi con le parole, poi quando ci sono i problemi dicono sempre "nel resto d'italia è peggio", cosa spesso falsa, ma evidentemente ci credono

gemelli
22 December 2009, 14:36
penso che tu abbia ragione... purtroppo per noi!!!

berthoh
22 December 2009, 16:22
penso che tu abbia ragione... purtroppo per noi!!!

bene, questo ripara ogni incomprensione!

NINA87
22 December 2009, 17:48
gemelli, condivido la tua passione!!! ci rifaremo la stagione prossima!!! ora vorrei solo che questo freddo e questa neve non creassero ulteriori danni..ma mi sa che appena dopo il capodanno altre precipitazioni sono in agguato...marco che dici??

Marco
22 December 2009, 17:54
gemelli, condivido la tua passione!!! ci rifaremo la stagione prossima!!! ora vorrei solo che questo freddo e questa neve non creassero ulteriori danni..ma mi sa che appena dopo il capodanno altre precipitazioni sono in agguato...marco che dici??
Non lo so, stasera guardo le previsioni in tv e poi ti dico :asd:
Scherzo... nei prossimi giorni nuovi lumi per capodanno, al momento instabilità padrona!! Difficile però ipotizzare fronti organizzati e quote neve.

tristan
22 December 2009, 19:28
Lo dico per esperienza, nei Comuni i piani anti-neve vengono stilati preventivamente con cadenza annuale.

Questo significa che in base all'archivio meteo storico del Comune in questione, vengono stimati i mezzi e i materiali che ci si aspetta di dover utilizzare per quell'anno.

Quindi quando accadono eventi straordinari come questi, le amministrazioni si ritrovano inevitabilmente impreparate.

Inoltre generalmente la stragrande maggioranza dei mezzi che vedete in azione, sono privati (per lo più agricoltori) che hanno stipulato convenzioni con i vari Comuni...quindi tante volte il disservizio è dovuto anche alla difficoltà di coordinare tutti questi privati

gemelli
22 December 2009, 19:56
Tristan lo capisco ma caspiterina siamo in Trentino e non in Sicilia.... gli amministratori dovrebbero essere avvezzi alla neve e visto lo scorso anno!!!!



Nina hai ragione!!! Rimaniamo alla finestra ad aspettare il sole di primavera ed estate e lì si che staremo a nostro agio!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

snowstorm
22 December 2009, 20:15
certo Gemelli, che deve essere proprio una disdetta, vivere in una delle zone più fredde di Italia, credo anche abbastanza nevose... in ogni caso basterà che tu abbia un pò di pazienza e tra qualche mese tornerà il clima che tu più ami... pensa io che abito in una città di mare, mai come quest'anno ho sofferto tanto il caldo, con temperature costantemente superiori alla norma, 30-35-40° umidità elevatissima e magari tu avresti voluto godere di quei momenti, credo che talvolta, per quanto possa non essere sempre facile, da accettare occorra anche saper accontentarsi, pensa che al contrario di te sono deluso perchè nella mia città ha nevicato davvero molto poco, specie se si considera le abbondanti nevicate cadute nel resto del Centro-Nord o anche soltanto in Liguria...Savona, La Spezia... in ogni caso spero che tu voglia accettare i miei migliori auguri di Buone Feste... :ciao:

davide
22 December 2009, 20:36
da me piove con 1° :angry: :angry: :angry: :angry:

nivofilo83
22 December 2009, 20:41
Qui piove con -0,3, dov'è laneveeeeeeeeee!!?? :dho: :angry: :dho: :angry:

nivofilo83
22 December 2009, 20:42
Meteoland, nevicherà??

ReSole
22 December 2009, 20:46
se sei in zona ovest molto probabilmente con l'aumentare delle precipitazioni si!

Marco
22 December 2009, 20:46
Meteoland, nevicherà??
Il verdetto nel giro di 1 ora: se oltre questo lasso sarà solo pioggia forte, allora le speranze calano. In caso contrario, inizierà a nevicare e continuerà così. La natura fa quello che vuole, attendiamo il verdetto. ;)

nivofilo83
22 December 2009, 20:57
Sono nela zona occidentale, che confina col milanese, quindi attendiamo la natura, grazie :bravo: !

gemelli
23 December 2009, 09:47
beh anche qui si godono delle giornate di sole e caldo anche se siamo a nord e l'estate scorsa è stata davvero fantastica!!!
Aspetto con mola ansia, sempre, l'estate ed il sole e la vita all'aria aperta , al caldo.... ma amo anche la primavera con il clima che si addolcisce a poco a poco... d'altra parte è vero che se non ci fosse l'inverno non si apprezzerebbero primavera ed estate!!!!
Comunque ieri ha piovuto a dirotto e buona parte della coltre bianca non c'è più!!! :clap: :clap:
La neve è anche bella a vedersi ma per chi usa sempre la macchina come me per andare al lavoro e spessissimo deve correre a lavorare di notte per qualche urgenza in ospedale vi drò che perde anche quel po' di fascino che esercita...

berthoh
23 December 2009, 10:42
da me ha nevicato, un po' bagnato, quindi stamattina spalare è stata dura