PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi, ma è vera questa cosa?



Code121
22 December 2009, 00:48
Ciao a tutti. Scusate, ma è vero che quando la neve comincia a venire giù a fazzoletti significa che le temperature si stanno alzando e sta per trasformarsi in pioggia? O è una leggenda? Grazie.

davide
22 December 2009, 00:51
quanti gradi ci sono li in città ora?..stanotte diventerà pioggia probabilmente

Code121
22 December 2009, 01:00
Qui siamo fermi a -3 ma nevica molto, la neve è fine non è ancora a fazzoletti. Solo che avevo sentito dire questa cosa in giro volevo sapere se è fantasia o verità. Mi sono iscritto da poco come avrete sicuramente capito e ho un sacco di cose da imparare. Infatti negli ultimi giorni avrò riempito il forum di domande superficiali... ma voglio aumentare la mia cultura in merito.

Marco
22 December 2009, 01:00
Un fondo di verità c'è. La formazione di grossi fiocchi può essere dovuta alla colonna d'aria che ad alcune quote cede e permette appunto la formazione di grossi fiocchi. Non sempre è il presagio di un immediato passaggio ad acqua, però è sicuramente dovuta ad anomalie nella colonna.

ReSole
22 December 2009, 01:03
come detto da marco i grossi fiocchi sono sintomo di "neve bagnata"

poi dipende dai casi, esempio: se vedi alzare la temperatura e la neve si fa più pesante , ecco in quel caso sta girando in pioggia

Code121
22 December 2009, 01:17
Ho capito grazie mille. Speriamo che tenga più possibile chissà che domani non mi sveglio con ancora un pò di neve. Notte a tutti alla prossima. :ciao:

ReSole
22 December 2009, 01:28
Ho capito grazie mille. Speriamo che tenga più possibile chissà che domani non mi sveglio con ancora un pò di neve. Notte a tutti alla prossima. :ciao:


notte spero per te ! ;)