PDA

Visualizza Versione Completa : SEGNALAZIONI NEVE 21-22 Dicembre: tutti qui!



Marco
21 December 2009, 16:15
Utilizzate questa discussione per favore. Qui neve molto fitta e già 2cm di accumulo!!

chicastaley
21 December 2009, 16:26
Qui tanta neve! ha cominciato a nevicare alle 11:30! speriamo che continui così.

Marco
21 December 2009, 16:27
Qui tanta neve! ha cominciato a nevicare alle 11:30! speriamo che continui così.
Indica la città nel profilo per favore, vai qui: ucp.php?i=164 (http://forum.meteoland.org/ucp.php?i=164)
:ciao: :ciao:

NINA87
21 December 2009, 16:46
ma qui a reggio emilia ancoa niente...nevichera davvero??

sekkio
21 December 2009, 16:55
a bassano nevica da 1oretta...
accumulo 1cm ora fiocchi ghiacciati...
l' arpav del veneto ha previsto neve fino a domani mattina qui da me...
chi può darmi un suo parere please?

Marco
21 December 2009, 17:17
ma qui a reggio emilia ancoa niente...nevichera davvero??
Da te farà poco ed entro la nottata, domani acqua. Il grosso è qui al nord-ovest.

a bassano nevica da 1oretta...
accumulo 1cm ora fiocchi ghiacciati...
l' arpav del veneto ha previsto neve fino a domani mattina qui da me...
chi può darmi un suo parere please?
Arpav vede giusto, dalla notte/mattinata il nord-est e la bassa pianura lasceranno il posto a gelicidio/pioggia.

IGOR
21 December 2009, 18:42
A Caraglio (CN), ha iniziato a nevicare alle h. 15.30 c.ca in modo intenso, qui a Moretta adesso (h.17.30) inizia a nevicare abbastanza ( -3°c ).
OK, si sta intensificando :D

NINA87
21 December 2009, 18:43
ok....grazie!

nivofilo83
21 December 2009, 18:44
Qua sta nevicando fittamente,già 10 i cm accumulati, temperatura di -4°

smicciola
21 December 2009, 18:50
Ciao, qui a Parma per il momento siamo a -5 ma niente neve, alle 13 aveva preso a nevicare e la temperatura era -6, qualcosina stiamo guadagnando.Io pero' non capisco se qui da me arrivera' la nevona o faranno solo pochi cm?
Voi cosa ne pensate?

davide
21 December 2009, 19:01
-3° e nevica...2cm

Simbor
21 December 2009, 19:52
Temp di -4.2°

nevica molto forte, nonostante la temperatura....

Accumulo sinora di 14 cm :bravo:

Alex89
21 December 2009, 20:31
ragazzi è uno spettacolo qui....-3°...nevica molto forte....siamo già a 10-15 cm di neve!!!! :yeah: :yahoo:

Moebius24
21 December 2009, 20:37
Qui a Costigliole nevica fine ma fitto dalle 17 circa...spero aumenti di intensità...che mi dite? :mmm: cmq temperatura sotto zero di 2 o 3 gradi

sekkio
21 December 2009, 20:56
ma qui a reggio emilia ancoa niente...nevichera davvero??
Da te farà poco ed entro la nottata, domani acqua. Il grosso è qui al nord-ovest.

a bassano nevica da 1oretta...
accumulo 1cm ora fiocchi ghiacciati...
l' arpav del veneto ha previsto neve fino a domani mattina qui da me...
chi può darmi un suo parere please?
Arpav vede giusto, dalla notte/mattinata il nord-est e la bassa pianura lasceranno il posto a gelicidio/pioggia.


grazie Marco per la pronta risposta...speriamo bene...

è dalle 14 che continua a nevicare...
accumulo 7/8 cm circa e mi auguro di svegliarmi domani mattina e vedere ancora neve cadere dal cielo!!
buona neve a tutti :yeah:

IGOR
21 December 2009, 21:17
Qui continua a nevicare, ma è fine (farinosa) e perciò l'accumulo per ora è irrisorio :cry: solo 2 cm.; niente a che vedere con la pianura lombarda.

Marco
21 December 2009, 21:54
Qua siamo arrivati a 22cm!!

Moebius24
21 December 2009, 21:58
mmm...qui ancora debolissime precipitazioni... pensi che possano aumentare marco?goditi la bella nevicata intanto :cry:

Simbor
21 December 2009, 22:24
Appena fatto il rilievo:
siamo a 24 cm con temp. attuale di -3.9°

e continua...continua...continua :bravo: :bravo:


http://i18.servimg.com/u/f18/11/88/20/83/dsc03310.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=114&u=11882083)

Kiano
21 December 2009, 22:24
ECCOMI :yeah:
qUI siamo a -5.5 C.
Nevica copiosamente e siamo a circa 8 a 10
Una Favola!!!!! :yahoo:

Ps:Nn penso che domani si alzino le temperature alla velocita' della luce e venga piovere,cmq sia spero che la sciolga tutta!!! :dita:

http://i.imagehost.org/0499/211220091024.jpg

http://i.imagehost.org/0066/211220091028.jpg

Alex89
21 December 2009, 23:01
temperatura -3°...resiste!! siamo sui 25 cm...e continua!!! :yeah: :yahoo:

massi75
21 December 2009, 23:20
qua a imola niente neve, pioggia con -4. Tocca terra e ghiaccia.

Marco
21 December 2009, 23:23
qua a imola niente neve, pioggia con -4. Tocca terra e ghiaccia.
Gelicidio!! :infelice:
E' quanto toccherà tra la prossima notte e domani a molti della bassa...

nikjuventino
21 December 2009, 23:41
-3,e quasi 30 cm di neve.spettacolo!!!! :bravo:

Code121
21 December 2009, 23:47
Ragazzi non vi so dare i centimetri perchè non ho possibilità di uscire però vi posso dire che non ricordo negli ultimi anni una nevicata del genere qui a Verona. Nevica ancora temperatura -4. Io abito in una via mega trafficata e la neve ha attaccato pure li e le poche macchine che si muovono vanno a 10 km/h se è tanto. Oggi nel pomeriggio ho finito di lavorare perchè andare su strada era improponibile. (soprattutto quando si tratta di scuola guida). Quello che non mi spiego è come mai sia ancora neve... non doveva girare in pioggia in serata? A Padova e Venezia dicono che già piove da diverse ore... possibile così tanta differenza tra qui e quelle città? Qui fa ancora freddo... ma immagino che la pioggia prima o poi arriverà.

Marco
21 December 2009, 23:50
Ragazzi non vi so dare i centimetri perchè non ho possibilità di uscire però vi posso dire che non ricordo negli ultimi anni una nevicata del genere qui a Verona. Nevica ancora temperatura -4. Io abito in una via mega trafficata e la neve ha attaccato pure li e le poche macchine che si muovono vanno a 10 km/h se è tanto. Oggi nel pomeriggio ho finito di lavorare perchè andare su strada era improponibile. (soprattutto quando si tratta di scuola guida). Quello che non mi spiego è come mai sia ancora neve... non doveva girare in pioggia in serata? A Padova e Venezia dicono che già piove da diverse ore... possibile così tanta differenza tra qui e quelle città? Qui fa ancora freddo... ma immagino che la pioggia prima o poi arriverà.
Dipende dai venti e dalla resistenza del cuscino freddo. Anche io mi meraviglio di quanto stia reggendo il nord-est, ma era prevedibile vista la massa d'aria che stazionava su di noi già da sabato (e che ieri ci ha regalato minime e massime storiche).

Code121
22 December 2009, 00:09
Ragazzi non vi so dare i centimetri perchè non ho possibilità di uscire però vi posso dire che non ricordo negli ultimi anni una nevicata del genere qui a Verona. Nevica ancora temperatura -4. Io abito in una via mega trafficata e la neve ha attaccato pure li e le poche macchine che si muovono vanno a 10 km/h se è tanto. Oggi nel pomeriggio ho finito di lavorare perchè andare su strada era improponibile. (soprattutto quando si tratta di scuola guida). Quello che non mi spiego è come mai sia ancora neve... non doveva girare in pioggia in serata? A Padova e Venezia dicono che già piove da diverse ore... possibile così tanta differenza tra qui e quelle città? Qui fa ancora freddo... ma immagino che la pioggia prima o poi arriverà.
Dipende dai venti e dalla resistenza del cuscino freddo. Anche io mi meraviglio di quanto stia reggendo il nord-est, ma era prevedibile vista la massa d'aria che stazionava su di noi già da sabato (e che ieri ci ha regalato minime e massime storiche).

Bè meglio così più dura e più sono contento. E' vero per carità è un grosso disagio, anche perchè pure qui non si è visto un mezzo spargisale o spazzaneve, però il paesaggio è veramente fenomenale. Foto rulez :asd:

Moebius24
22 December 2009, 00:40
ore 23,35...costigliole: temperatura -5: neve copiosa!! :yahoo: :yahoo: i centimetri nonli so...ad occhio e croce una decina più la vecchia neve. da segnalare un repentino aumento delle precipitazioni in poche ore. fino ad un'ora fa solo 3-4 cm con neve debole, ora già più di dieci con neve copiosa!!speriaMo continui. :bravo: :bravo: dal Basso Piemonte è tutto. buona notte ;)

Fhoen
22 December 2009, 00:55
ore 23.55 qui a pieve emanuele(mi) 20cm, -3.8 e continua a nevicare ,neve secca e surreale.....come andrò a lavorare domani?

nivofilo83
22 December 2009, 02:32
Qui ormai siamo arrivati a 36 cm e continua a nevicare con una temperatura di -4°, strade ed autostrade completamente bianche :yahoo:

moltofreddo
22 December 2009, 02:38
Ha smesso di nevicare accumulo cm. 20 temperatura - 1.5°

;)

timoteo
22 December 2009, 09:54
ragazzi è un disastro!!!!!! il gelicidio ha bloccato totalmente modena chiuse tangenziali un vero e proprio disastro!!!!!!!! :argh: :argh: :argh: negozi chiusi e continua questo strano evento atmosferico... speriamo che le temperature salgano un po!!!

Code121
22 December 2009, 10:01
ragazzi è un disastro!!!!!! il gelicidio ha bloccato totalmente modena chiuse tangenziali un vero e proprio disastro!!!!!!!! :argh: :argh: :argh: negozi chiusi e continua questo strano evento atmosferico... speriamo che le temperature salgano un po!!!

Quali sono le temperature li da te?

berthoh
22 December 2009, 11:05
da me 20 cm circa, ha cominciato ieri alle 17, adesso no nfa nulla , -5°C in lneta risalita