PDA

Visualizza Versione Completa : Nevone nord Italia lunedì???



nivofilo83
18 December 2009, 22:13
Qualcuno sa le previsioni nevose/sciroccali di lunedì, martedì, mercoledì sulla zona della media bergamasca? Sarà scirocco oppure un bel libeccio nevoso e continuativo? Fremitoooooooooo.......... :ehh:

snowstorm
19 December 2009, 12:55
inizialmente dovrebbe essere libeccio abbastanza freddo almeno sino a tarda sera-notte di martedi, poi dovrebbe gradualmente subentrare lo scirocco è temo che per le tue zone la neve entro il pomeriggio-sera di martedi dovrebbero trasformasi in piogge anche forti, per la vicinanza alle Prealpi, mi par di capire dalla tua ubicazione, possibli iniziali discreti accumuli...

nivofilo83
19 December 2009, 19:58
Novità sulla zona di bergamo pedemontano occidentale?? Mi sembra di aver capito che il cuscinetto freddo nella mia zona si prolunghi :mmm: chi mi sa dare una mano?

ReSole
19 December 2009, 20:44
Novità sulla zona di bergamo pedemontano occidentale?? Mi sembra di aver capito che il cuscinetto freddo nella mia zona si prolunghi :mmm: chi mi sa dare una mano?


Si bergamo occidentale vedrà parecchia neve

nivofilo83
19 December 2009, 21:00
non vedo già l'ora, e spero che possa durare per tutto il tempo in cui si hanno precipitazioni.....diciamo un bel mezzo metro?