PDA

Visualizza Versione Completa : Quesiti specifici :P



Moebius24
16 December 2009, 18:21
Ciao a tutti.Vorrei chiedere alcune cose specifiche se possibile:
1) Venerdì devo prendere un aereo da Torino Caselle: è possibile che ci siano disagi per la neve?
2) DA Lunedì fino a Natale è prevista neve come detto in homepage. Gli accumuli saranno notevoli solo per Lombardia e Basso Veneto oppure aNche il Piemonte vivrà una bella nevicata?
3) Siamo sicuri che non si apra davvero una fase tardo-autunnale data dalle correnti calde dall'Africa?
Scusate se "rompo" ma sono un paio di giorni che mi faccio queste domande :bravo:

Marco
16 December 2009, 18:37
1) venerdì nessun disagio, si parla di piccoli quantitativi
2) anche il Piemonte... almeno 20 cm dai!
3) no, niente di caldo

Moebius24
16 December 2009, 18:43
:D bene molto bene :mrgreen: molto gentile come al solito grassie :ok:

davi24
16 December 2009, 18:47
anch io ho una domanda da porti...ma gfs nei suoi run riesce a valutare il cuscino che si forma in PP?

Marco
16 December 2009, 18:56
anch io ho una domanda da porti...ma gfs nei suoi run riesce a valutare il cuscino che si forma in PP?
No, spesso lo valuta, ma altre volte lo ignora del tutto, per via dell'orografia complessa.

tristan
16 December 2009, 18:58
anch io ho una domanda da porti...ma gfs nei suoi run riesce a valutare il cuscino che si forma in PP?
No, fino ad oggi non ha tenuto conto (o non vede) del cuscino freddo in Pianura Padana.

davi24
16 December 2009, 19:05
grazie per le informazioni sempre precise. confido nella mia zona che di solito regge quasi sempre alla grande

Marco
18 December 2009, 00:24
Per approfondire la domanda di ieri, a proposito del cuscino freddo e della sua valutazione in GFS, mostro una mappa del run appena aggiornato GFS18 che evidenzia proprio un cuscino freddo su parte della pianura padana previsto nelle ore centrali di martedì 22:

http://i.imagehost.org/0881/Rtavn1142.png