PDA

Visualizza Versione Completa : ho un dubbio



davi24
16 December 2009, 13:39
ormai sembra quasi sicuro che ha partire da domani le temperature caleranno ulteriormente con precipitazione nevose in alcune zone d italia (in base al minimo che si formerà), ma ho notato che dagli ultimi run, la prossima settimana quando il cuscino (quasi materasso) in PP può dare i suoi frutti, questo viene quasi subito 'sconfitto dallo scirocco' anche al nord ovest. Secondo voi sarà veramnte una rimonta così calda oppure i modelli non possono inquadrare ancora bene l entità del cuscino?
spero in buone notizie per il nord e la mia zona, tenendo conto anche che l anno scorso nel pavese ha nevicato per due giorni il 6 e 7 gennaio con cuscino che ha retto abbastanza dopo un irruzione fredda meno forte rispetto a questa.
PS so che manca ancora una settimana e ancora tutto può cambiare

tristan
16 December 2009, 13:47
Lo scirocco si fa sentire di più al Nord Est.

Inoltre secondo me, dalle carte dei venti che ho visto stamattina dovrebbe entrare inizialmente il Libeccio e NON lo scirocco...

Quindi ci sono buone probabilità che il cuscino freddo tenga, e che si possa veder qualche fiocco.

Comunque secondo me, gia tra giovedi e venerdi nel pavese dovrebbe succedere qualcosa..