PDA

Visualizza Versione Completa : Quest'anno sfortunato Nord Ovest?



Moebius24
15 December 2009, 14:32
Ciao a tutti. Quest'anno si è verificata una cosa che non vedevo succedere dal 2003, anno freddissimo per tutti ma almeno per il Nord Ovest privo di neve. Gli ultimi anni siamo stati fortunati (soprattutto il Basso Pimeonte) mentre invece risultava penalizzata l'emilia...ora invece da cosa mi sembra di vedere sembra il contrario. E' un cambio di tendenza? Ovvero quest'anno vedremo poca neve al Nord Ovest? :cry:

IGOR
15 December 2009, 14:45
Non so più cosa dire. :uff: :uff:

Superlello88
15 December 2009, 14:47
Tutto il nord!non solo il nord ovest..regioni come la mia (trentino) lombardia piemonte friuli non la vedranno la neva quest'anno...magari a gennaio...Immagina e immaginate ke bello se arrivasse a gennaio la notizia: copiose nevicate il tutto il nord e il centro italia comprese tra i 50 e i 100 cm!ahahah (follia)....ma non si sa mai! magari l'anno prossimo siamo fortunati!intendo il prossimo inverno! :D :old:

christian
15 December 2009, 15:18
ciao moebius e ciao igor.......lo scorso week end ero a modena e indovinate un pò,.....nevicava!!!mi han detto ke li da voi,(anke da me),nn è venuto quasi nulla :cry: :nono: che sfig.......forse gli anziani han cannato cn i proverbi?????boh speriam di no,kmq,state sereni,qlcs x Natale vedremo di sicuro,ma come credo,quest'anno mi sa ke andrà meglio a gennaio,a differenza degli altri anni......

tristan
15 December 2009, 15:54
Ragazzi siamo a metà Dicembre, prima di parlare di annate "nere" aspettate che arrivi il vero inverno nord-italiano.
Gennaio-Febbraio-Marzo

Abbiate pazienza

IGOR
15 December 2009, 16:42
Sì, hai ragione tu tristan, non ci resta che pazientare.

Moebius24
15 December 2009, 17:00
La mia resta una domanda...legata solo ad una "brutta sensazione"...questi cambiamenti drastici rispetto alle previsioni neve mi ricordano un vecchio inverno, quello del 2003, dove il Nord Ovest vide la neve ben poche volte...Ovviamente è troppo presto per fare bilanci complessivi, l'inverno deve ancora iniziare...la mia è solo una sensazione...spero di essere smentito dai fatti :bravo:

Simbor
15 December 2009, 17:01
Dalle mie parti, solitamente in dicembre una anche minima spolverata la da (come dimostrano i dati statistici)....
Ma di sicuro, il periodo migliore è gennaio...specialmente verso la fine....dopo i giorni della merla ;)

ReSole
15 December 2009, 19:44
Tutto il nord!non solo il nord ovest..regioni come la mia (trentino) lombardia piemonte friuli non la vedranno la neva quest'anno...magari a gennaio...Immagina e immaginate ke bello se arrivasse a gennaio la notizia: copiose nevicate il tutto il nord e il centro italia comprese tra i 50 e i 100 cm!ahahah (follia)....ma non si sa mai! magari l'anno prossimo siamo fortunati!intendo il prossimo inverno! :D :old:


se non ti appoggi a nessun modello la tua è pura scaramanzia.


Siamo a metà dicembre ragazzi