PDA

Visualizza Versione Completa : L'importanza del minimo ballerino...



Moebius24
13 December 2009, 19:56
Ciao a tutti: non ho mai visto i modelli cambiare la concentrazione delle precipitazioni in pochissimo tempo. Nell'ultima settimana le previsioni sono cambiate come minimo ogni sei ore!!Prima Nord Ovest, poi adriatiche, poi centro e Toscana, poi di nuovo Nord Ovest, poi Nord est...Se si fa un giro per il web per il 18 è di nuovo lo stesso!oggi si vedono in pole position adriatiche e Nord Est quando fino a ieri non era così. Chiedo a chi sa rispondermi se E' NORMALE e COME MAI tutto questo? In passato le previsioni sì cambiavano, ma non mi è mai capitato che a metà settimana si prevedesse neve in Piemonte per il week end e poi si spostasero completamente le previsioni...

Simbor
13 December 2009, 20:44
Con una situazione del genere, mi sa che ci sono pochi modelli (se non nessuno) che possono dire qualcosa di sensato con termini oltre le 36 ore....

Marco
13 December 2009, 20:58
Invito tutti a non richiedere in quali zone nevicherà in questa settimana, perchè state riempiendo il forum di richieste. Se ci sono previsioni con un margine di probabilità le pubblico, altrimenti non so cosa rispondervi, i modelli vedono tutto ed il contrario di tutto, a differenza delle tendenze di lungo termine qua la posizione dei minimi la devono dire i modelli, i ragionamenti si fermano ad un certo punto...

massimo
13 December 2009, 21:41
Invito tutti a non richiedere in quali zone nevicherà in questa settimana, perchè state riempiendo il forum di richieste. Se ci sono previsioni con un margine di probabilità le pubblico, altrimenti non so cosa rispondervi, i modelli vedono tutto ed il contrario di tutto, a differenza delle tendenze di lungo termine qua la posizione dei minimi la devono dire i modelli, i ragionamenti si fermano ad un certo punto...ciao marco..da qui al prossimo wek end cambierai ancora qualcosa in home page?dal mio punto di vista qualcosa dovra" essere cambiata.ad oggi io nn credo molta neve in zona nord ovest.ma e ad oggi.sembra molto favorito la lombardia orientae e l veneto occidentale.da noi poca nn saprei se arriviamo a 10- 15cm di neve.ma vedremo nel proseguoe della settimana.percentuali?io dico 80% tutto a est.lombardia