PDA

Visualizza Versione Completa : Date da rivedere, ma tanta neve...



Marco
06 December 2009, 11:13
In home page avevo indicato il periodo natalizio per un certo evento.
Probabilmente si anticipa di circa 5 giorni. In ogni caso, mi sembra che a metà Novembre, quando scrissi quelle parole, nessuno in giro si permetteva.

Volete il seguito? E' già scritto, e le carte sono in regola per farlo realizzare. Seguirà alta pressione, periodo "noia-meteo" ma alla fine... non dite che non ve l'avevo detto (parlo della seconda metà di Gennaio)!

Superlello88
06 December 2009, 11:46
ciao marco,intendi tanta neve dove?e...a metà gennaio?xke io direi anke verso il 17dicembe sul nor italia...

Marco
06 December 2009, 13:01
Nord Italia, ovviamente! Ciò non esclude che potrebbe arrivare (ed arriverà) anche su altre zone come l'Italia centrale, ma io mi riferisco sempre al Nord Italia.

sekkio
06 December 2009, 14:19
delle ottime notizie x iniziare la domenica... :mrgreen:

Moebius24
06 December 2009, 18:36
OHHH!!!Finalmente splendide notizie! Buona Domenica anche a voi :yeah: :yeah: Ah, già che ci sono: quindi se ho capito bene possbile neve entro il 20 Dicembre qui al Nord? Trovo conferme per l'irruzione artica ma questo non rischia di portare tempo grlido ma bello al Nord e neve al centro e al Sud?

snowstorm
06 December 2009, 19:24
Ciao Marco, non penso che cmq. il periodo cosiddetto di noia-meteo potrà durare tanto a lungo... forse compreso tra il 28-30 dicembre e la I decade di gennaio, non so te cosa ne pensi? ma l'ipotesi di un MMW da attendersi, con i suoi effetti in troposfera entro la I decade di gennaio, forse già qualche giorno prima... non la escluderei del tutto, salvo strani comportamenti del NINO... sarà piuttosto interessante analizzare se la posibile fase fredda che potremmo apprestarci a vivere tra qualche giorno, potrà essere potenzialmente storica e soprattutto capace di persistere sino a Natale-Santo Stefano, cosa che spero sinceramente, insomma un bianco Natale, non credo che dispiacerebbe a nessuno, no? E poi a gennaio cosa potrà fare un possibile MMW, data l'attuale disposizione del VPS bilobato? Cosi, come proposto dagli ultimi modelli stratosferici... :ciao:

ilcanemari
06 December 2009, 19:38
ciao Marco,
spero proprio che le tue previsioni si avverino.... :ciao: :D :D
anche altri siti mi danno per il periodo intorno al 20 neve a bassissima quota...

Moebius24
06 December 2009, 19:42
IHIHIHI :asd: "Bilobato"? "MMW"? Mamma quanto mi sento ignorante a non capire nulloa dis te cose :old:

ReSole
06 December 2009, 20:53
IHIHIHI :asd: "Bilobato"? "MMW"? Mamma quanto mi sento ignorante a non capire nulloa dis te cose :old:

Bilobazione= divisione, "frantumazione"

VP= vortice polare

IGOR
06 December 2009, 21:25
Che SPETTACOLO!! :beer:, se sarà così farò festa grande!!