PDA

Visualizza Versione Completa : burian in arrivo?



massimo
30 November 2009, 19:40
:eek: diciamo che e al 40% oggi.tra il 10 e il 20 dicembre potrebbe esserci il burian.ma ripeto nn e certo prendiamolo con le pinze.siamo in una fase dove puo succedere di tutto.direi di aspettare ancora qualche giorno x avere certezza.cmq ce molta carne al fuoco.inverno in media direi,nn molto diverso da quello dello scorso anno. :figo:

timoteo
30 November 2009, 22:50
io sono ignorante ma cosa è il burian????

IGOR
30 November 2009, 23:45
Anche io sono ignorante, ma da quanto ne so (mia madre è Russa), il Burian è il vento che arriva da est-nord est (d'inverno in Italia a volte), poca neve perchè è un freddo secco, ma un considerevole abbassamento termico, prima nell'est della pianura padana e poi ad ovest della stessa.
Ciao :ciao:

timoteo
01 December 2009, 00:03
quindi aria fredda ma niente neve :argh: :argh: :argh:

cp82
01 December 2009, 00:36
ma il burian nn colpisce anche le adriatiche?

IGOR
01 December 2009, 01:08
Soprattutto le adriatiche!; arriva da TRST (Trieste).

cp82
01 December 2009, 02:43
grazie tienimi informato sulla eventuale possibilita'...grazie

Marco
01 December 2009, 09:06
Non sono d'accordo sul periodo, diciamo che è "più in là" secondo me, maggiori dettagli li trovate in home page nella tendenza di Dicembre (visibile ai soli registrati).

ReSole
01 December 2009, 13:21
Non sono d'accordo sul periodo, diciamo che è "più in là" secondo me, maggiori dettagli li trovate in home page nella tendenza di Dicembre (visibile ai soli registrati).


Concordo.

NINA87
01 December 2009, 15:04
come si fa dire che non ci sarà inverno?e perche òe previsioni dovrebbero essere cannate? attendiamo prima di esporci....

cp82
01 December 2009, 23:21
arrivera l'orso siberiano intorno al 20 dicembre.....

sascha
01 December 2009, 23:25
lo spero veramente.......tanto freddo ma soprattutto tantissima neve

massimo
05 December 2009, 14:58
:eek: diciamo che e al 40% oggi.tra il 10 e il 20 dicembre potrebbe esserci il burian.ma ripeto nn e certo prendiamolo con le pinze.siamo in una fase dove puo succedere di tutto.direi di aspettare ancora qualche giorno x avere certezza.cmq ce molta carne al fuoco.inverno in media direi,nn molto diverso da quello dello scorso anno. :figo:diciamo che adesso e piu plausibile.siamo al 60%..p.s.nn escluderei minime da -15 intorna la 20 dicembre.parlo x la PP.e se ho fiutato bene e osservato con attenzione ci scappa anche una bella e forte nevicata prima di natale.marco concordi? :ciao:

timoteo
05 December 2009, 15:08
massimo pp = pianura padana?? l previsioni dicono temperature basse e neve tanta neve???? ho catito bene!!! :allucinato:

massimo
08 December 2009, 21:15
:eek: diciamo che e al 40% oggi.tra il 10 e il 20 dicembre potrebbe esserci il burian.ma ripeto nn e certo prendiamolo con le pinze.siamo in una fase dove puo succedere di tutto.direi di aspettare ancora qualche giorno x avere certezza.cmq ce molta carne al fuoco.inverno in media direi,nn molto diverso da quello dello scorso anno. :figo:ho visto bene? nelle date?.cosa certa e che il gelo dovrebbe arrivare(75%).cmq la neve quella si.