PDA

Visualizza Versione Completa : Quando si rivedrà il sole in Pianura Padana?



tristan
26 November 2009, 11:44
Dopo tre settimane abbondanti ed ININTERROTTE di cielo grigio piombo e sporadiche pioggie e NEBBIE, mentre nel resto d'italia splende il sole, la domanda sorge più che spontanea :rolleyes:

sekkio
26 November 2009, 14:46
io aspetto la neve non il sole!! :bravo:
cmq forse sabato pome un pochino di sole lo vedrai ma non durerà tanto...
e sennò devi aspettare fino a mercoledì...

NINA87
26 November 2009, 15:03
ma siamo sicuri??perche in queste brutte tre settimane grigie , in cui la temperatura della mia amatissima calabria sfiorava i 27 gradi, doveva esserci il sole anche qui in pianura padana in alcuni giorni ma cio non si e verificato! non e che dovremo aspettare febbraio??....

tristan ti adoro!!(se anche a te piace il sole!!!).....
sekkio : anche io attendo un po di neve, che fa sempre piacere nel periodo natalizio, ma pure un po di sole non guasta eh!

tristan
26 November 2009, 17:29
ma siamo sicuri??perche in queste brutte tre settimane grigie , in cui la temperatura della mia amatissima calabria sfiorava i 27 gradi, doveva esserci il sole anche qui in pianura padana in alcuni giorni ma cio non si e verificato! non e che dovremo aspettare febbraio??....

Il punto è che l'alta pressione stabile sul centro/sud che ha regalato giornate semi-estive a sicilia e calabria, nel contempo ha favorito e sta favorendo il ristagno di nubi basse in Pianura Padana.

In poche parole, se non vediamo un raggio di sole da settimane è proprio perchè al sud se la stanno godendo con l'HP.

Inoltre, preciso che io amo il freddo e le nebbie, nella gisuta stagione. Ma 3 settimane abbondanti senza mai vedere il sole sono un po troppe. L'inverno padano ogni tanto regala anche sprazzi di inverno secco, con gelate notturne ed inverisioni termiche mica male. Chiedo anche un po di quello :D

Poi se proprio deve essere grigio il cielo...almeno che fiocchi!!

sekkio
26 November 2009, 17:30
effittivamente non hai tutti i torti...però io che vado spesso in montagna il sole lo vedo 2/3 volte alla sett visto che sopra i 1000/1100m il + delle volte c'è un tempo splendido....
cmq tu che 6 di reggio emilia il sole sabato non lo vedi...dovrai aspettere mercoledì...

christian
26 November 2009, 17:42
............a me sinceramente queste giornate uggiose e grigie,mettono allegria :yahoo: ,d'altrondde l'autunno e l'inverno,sono fatti anke di questo.....E POI,SINCERAMENTE PREFERISCO DI GRAN LUNGA QUESTE GIORNATE AL QUELLE ASSURDE DI FAVONIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

NINA87
26 November 2009, 17:57
si appunto piuttosto che ci sia la nebbia, meglio che nevichi un po.....

si la stagione invernale è fatta anche di grigiore ecc...ma cio non significa che debba durare tutti i mesi d'inverno!
sekkio sec me il sole nno arriva neanche mercoledi qui da me...ma provero ad essere fiduciosa!

snowstorm
26 November 2009, 19:20
a me andrebbe bene anche qualche giorno di sole con tramontana o grecale teso e temp. minime intorno a 0/-2° e massime 3/5° in attesa di una bella nevicata magari nel periodo Natalizio... poi ognuno ha i suoi gusti... naturalmente in Pianura Padana temperature più rigide con gelo nottetempo a tratti intenso tipo inverno-Natale 1970 o più recentemente 2005, tutto questo magari dopo il 15-20 del mese... :D :) :ciao:

georgette
26 November 2009, 19:32
Christian...SONO CON TE....amo l'inverno le giornate uggiose, fredde, DA jACK LO SQUARTATORE piovose, il morale va alle stelle ...suvvia siamo in inverno e il nord italia si differenzia dal sud...il sud ormai è Africa... :scompisciare: :scompisciare: :scompisciare:

sekkio
26 November 2009, 22:14
NINA abbi fiducia... ;)
snow io sono con te...
una nevicata con 1bel accumulo ci starebbe bene...è 1 bel po' che non vedo la neve a Natale...sarebbe anche ora!!
ma anche se viene prima non ne faccio una tragedia.... :D

Gaide
26 November 2009, 23:32
Qui sull'appennino bolognese a Porretta Terme queste giornate sono state troppo calde con la nebbia che solo raramente arrivava a lambire il paese, a volte basta salire di qualche Km per vedere il mare di nebbia con le montagne che spuntano come isole, la neve caduta in quota si è completamente sciolta, e ho visto che zero termico si assesterà sui 2000 metri, in più arriverà l'odiato scirocco. Pessimo inizio dell'inverno metereologico. Ciao a tutti

NINA87
27 November 2009, 09:04
snow oddio il gelo nooooooo!! aiuto...quindi prevedi un inverno simile a quello del 2005??(qui in pianura p?)mi ricordo che le minime toccarono anche i -10!!!! beh in compenso ci sara un po di sole.....

NINA87
02 December 2009, 15:26
grazie a chi aveva detto che oggi anche in emilia ci sarebbe stato il sole!!

sekkio
02 December 2009, 17:20
ci ho azzeccato... :asd:
anche qui bellissima giornata di sole...ma non durerà tanto...

NINA87
02 December 2009, 18:42
eh lo so..purtroppo...fine settimana prossima, sara possibile vedere neve??

sekkio
02 December 2009, 19:49
secondo me no...
bisogna aspettare 12/13 dicembre xchè possa succedere qualcosa di interressante....

snowstorm
02 December 2009, 22:04
ad essere ottimisti per me la neve non la si vedrà prima del 15-17 dicembre... magari chissà per Natale... non sarebbe male... non credete?

Marco
02 December 2009, 22:19
Il mese che stiamo per affrontare ha i presupposti per essere scoppiettante :D

NINA87
03 December 2009, 15:40
sekkio appunto fine settimana prossima sarà gia il 12/13!
va beh, mi pare di capire dai vari commenti che bisognera aspettare circa il 20 del mese per la neve in pianura! sono contenta!!!!!! ma la nebbia nooooooooooooooooooooo( non confermatela per il mese di gennaio per favore!!!)....

marco prevedi neve anche a gennaio?? sara un mese rigido??

snowstorm
03 December 2009, 16:20
chissà Nina che purtroppo per te, capisco il fastidio della nebbia in Pianura Padana, la prossima settimana non debba tu sopportarla almeno per qualche giorno?!... al momento quest'ipotesi non la escluderei affatto... :)

sekkio
03 December 2009, 17:09
NINA hai ragione...il 12/13 è un po' prestino...
ma intanto speriamo calino le temperature e che la notte inizi qualche bella gelata così da preparare 1bel cuscino freddo...