PDA

Visualizza Versione Completa : messaggio x Snowstorm



ciuffolo
21 November 2009, 02:21
Ehi, siccome Marco giustamente è in vacanza, mi affido a te la prossima settimana secondo te che temperature abbiamo a Genova? secondo me mattina presto 9 o 10 gradi durante il giorno 12 o 13 quando poi viene buio si torna ai 9 o ai 10 gradi giusto?

gerf
21 November 2009, 12:26
20 di giorno e 15 notte cosavuoi avere che fà caldo in tutte le parti

snowstorm
21 November 2009, 12:28
Ciao ciuffolo, dirti esattamente quale potrà essere la temperatura che ci si potrà attendere a Genova per la prossima settimana, non credere sia cosa facile, penso che avremo certamente un calo nelle temperature massime con valori intorno ai 12-15° salvo copertura nuvolosa associata a precipitazioni, condizioni quest'ultime capaici di portare specie nella seconda metà della settimana, sempre che fossero confermate le attuali previsioni un calo nei valori massimi più apprezzabile in caso di precipitazioni più diffuse ed abbondanti, per i valori minimi le temperature non credo che saranno invece particolarmente rigide e comprese intorno agli 8-10° forse anche qualche grado in meno, se il cielo fosse sereno e non ci fosse vento... temperature abbastanza nella norma, soprattutto dopo mercoledi... :ciao:

ciuffolo
21 November 2009, 12:45
Cavolo Snow, questa settimana è stata un disastro, niente freddo pochi clienti, infatti chi si compra adesso maglioni pesanti,sciarpe,guanti e giacconi pesanti? nessuno, per quello che spero che almeno la temperatura mattutina sia intorno ai 10 gradi e durante il giorno che arrivi massimo ai 12 gradi per poi riscendere a 10 gradi

snowstorm
21 November 2009, 13:20
lo spero per te, cmq. per il freddo vero dalle nostre parti credo che bisognerà pazientare ancora un pò...

Fabio88
21 November 2009, 14:29
Bè Ciuffolo fai conto che è tutto fermo, nel campo dell' accessorio auto non si vende ne catene ne portasci o box xk nn nevica, antigelo assai poco, raschiavetri nemmeno a parlare, batterie poche xk la mattina non fa tanto freddo... che si può richiedere di +? solo un miracolo! :climb:

ciuffolo
21 November 2009, 21:23
Caro Snow, sicuramente non sarà l'inverno dell'anno scorso, infatti l'anno scorso proprio intorno al 21 o 22 di novembre a Genova improvvisamente il termometro scendeva a 3 gradi e per 15 giorni o giù di lì la temperatura non è mai salita, non mi rimane che pregare che venga freddo

snowstorm
22 November 2009, 12:04
Ciao ciuffolo, senz'altro per il freddo quello vero, dicembre non sarà il mese più adatto, avremo un calo delle temperature, ma non ci saranno grandi ondate di freddo, l'indice NAO è si favorevole per l'afflusso di masse d'aria fredda, ma ad essere non favorevoli sono le SSTA che al momento disegnano blocchi anticiclonici troppo occidentali per l'Italia... ma queste tenderanno ad interessare soprattutto le aree più occidentali del Continente europeo, in risposta su di noi arriveranno correnti prevalentemente meridionali, al più fresche non freddo... temo che questo sarò l'andazzo verso cui siamo orientati...

ciuffolo
22 November 2009, 14:54
Quindi mi stai dicendo che neanche dicembre sarà freddo da 3 o 4 gradi ma semplicemente da 7 o 8 gradi, che bel natale di ......, figuriamoci a questo punto il mio lavoro sarà anche lui di m.....

Moebius24
22 November 2009, 20:49
UFFA!!!Non mi piaciono pre nulla ste premesse...quindi Dicembre caldo???Ma non doveva esere un bel Dicembre con due incursioni fredde? Pazienza la o
prima che è stata smentita...ma la seconda?? :nono: :cry: che amarezza? Dai dai mi piace pensar che abbia ragione il modello NAO... :climb: :dho: MI STO ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI??

gerf
22 November 2009, 22:36
inverno mite mettetevi il cuore in pace

Moebius24
22 November 2009, 23:07
EHI!!SPERO SIA SCARAMANTICO!!!SENNO' NON GUFARE!! :angry: :D :prr:

gerf
22 November 2009, 23:53
sarà cosi :dho: