PDA

Visualizza Versione Completa : temperature fuori norma..



colo79
20 November 2009, 13:42
Ciao a tutti mi sono inscritto oggi su questo forum bellissimo.
Volevo sapere che ne pensate di queste temperature così alte a novembre.. Speriamo arrivi unpò di freddo e un pò di neve!

christian
20 November 2009, 16:41
ciao colo79,benvenuto,di dove 6,xkè nn so dalle tue parti,ma qui,in prov di torino a 360 mslm,in effetti son 3 notti,ke le minime si attestano sui 10°,stanotte addirittura 11,2!!!!

Moebius24
20 November 2009, 16:51
CIAO COLO 79 E CHRISTIAN! sì queste temperature sono veramente orribili epr il periodo,in alcune zone del centro sembra primavera,. al sud sembra maggio!! qui al Nord siamo statici in una uggiusa situazione...tutto "merito" dell'anticiclone africano che porta il bel tempo quasi ovunque. In questi ultimi anni "il cammello" ( come viene chiamato) viene spesso a farci visita: se fossimo d'estate saremmo in presenza di un caldo afoso da record! Ricordo un precedente nel 2003 ( addirittura peggiore perchè qui a Torino le temperature salirono fino a 25-27 gradi fino a Novembre) ed un altro nel 2006-2007 ( disastroso inverno senza freddo nè neve per tutto il continente europeo :dho: ); nel primo caso un'irruzione fredda si fece sentire alla fine di Novembre e piombammo se ben ti ricordi in unio degli inverni più gelidi degli ultimi anni (Torino minima -18!!) ma la dama bianca si fece vedere solo al Centro, al Sud e sul versante adriatico in quanto si trattava di un'irruzione del freddo russo-siberiano. Per quanto riguarda me, spero che nn si verifichi NESSUNA delle due configurazioni in quanto VOGLIO LA NEVEEEE!Spero di essere chiaro ed esaustivo :prr:

colo79
20 November 2009, 17:19
grazie per le risposte. Io sono di rescaldina, tra le province di milano e varese. Spesso vado in montagna a castione della presolana in provincia di bg, ho visto le temperature di li sta facendo 6 di notte! A 1000 mslm è incredibilmente caldo per novembre. Speriamo torni tutto nella norma.

christian
20 November 2009, 19:29
ciao moebius,6 di torino?riguardo ai - 18 ,ti riferivi a torino città??e in quale anno??

Simbor
20 November 2009, 22:17
Temo che dovremo pazientare ancora qualche giorno con queste temperature....
Forse già da settimana prossima avremo un minimo di refrigerio....anche se non ci credo molto :dho:

timoteo
20 November 2009, 22:59
io sono di maranello e nella pista di fiorano a novembre non si vede una f1 girare.... bhe le alte temperature di quasta serrimana 12/13 hanno permesso alla ferrai fare test su test!!!! :angry: :angry: spero solo che dalla prossima settiman ci sia un po di FREDDO!!!!!! cosi sto al caldccio

igor bs
22 November 2009, 13:46
cambierà!! ancora una sett ma cambierà!!

Moebius24
23 November 2009, 09:56
Ciao Christian. Ho fatto un errore che ti spiego subito :asd: io sono della provincia di ASTI e la minima di cui parlavo è riferita a questa città che è molto fredda e umida...ho scritto Torino perchè studio qui e da tre anni sono praticamente più nel capoluogo che a casa mia :D quindi chiedo umilmente perdono. ;) cmq se consulti gli archivi delle temperature nell'inverno 2003 anche Torino non scherzava: per parecchi giorni di seguito si sono toccate minime a due cifre!!
PS:STO IMPAZZENDO: INcursione fredda sì oppure no??? :dho: speriamo...

christian
25 November 2009, 16:14
ciao moebius,hai ragione,asti è freddissima d'inverno!!!!!! :asd: :D kmq,in effetti anke torino nn skerza,mio malgrado,a parte lo scorso anno xò nn si son avuti più inverni veramente tosti,l'ultimo ke ricordo è stato quello del '92 e le scuole furono rimaste kiuse x vari gg.......(a febbraio ci furono quasi 10 gg ininterrotti di burian!).........mi sa ke quest'inverno ,rimarrà abbastanza anonimo,credo xò,ke magari ci rifaremo a febbraio,anke se ormai in quel periodo,nn è poi nemmeno più tanto piacevole avere nevicate intense.......nn so ma ho questa sensazione.....ciao