PDA

Visualizza Versione Completa : La previsione per Dicembre in home...



Marco
14 November 2009, 14:19
Con l'evolversi della situazione europea, sta acquisendo probabilità. Ad oggi confermerei quanto già scritto, ovvero possibilità della prima neve al piano nella prima decade di Dicembre.
L'alta pressione che avremo dalla prossima settimana, fidatevi che sarà una condizione essenziale per il verificarsi della linea indicata per il mese di Dicembre... :)

lucasassone
14 November 2009, 17:44
Ciao Marco... ho notato - forse sbaglio - che le tue tendenze meteorologiche sono spesso incentrate quasi esclusivamente sul Nord Italia. Perciò ti chiedo qualche precisazione sulla previsione per Dicembre postata in prima pagina: in linea di massima è da ritenersi valida anche per il centro e il sud? (cioè anche al centro e al sud ci sarà un'entrata molto fredda a inizio dicembre?) e, durante l'inverno, quale dei settori, adriatico o terrenico, sarà più favorito per le entrate fredde e nevose?

Ti ringrazio molto in anticipo per la pazienza che avrai di rispondermi...

Luca

ReSole
14 November 2009, 19:51
Ciao Luca, volevo informarti che nella home di meteoland vengono trattate previsioni per il NORD ITALIA.

Per il resto si parla nel forum.

Non è una forma di "cattiveria" ma bensì di organizzazione e tempo a nostra disposizione

Marco
14 November 2009, 21:06
Ciao Luca, posso provare a dare una risposta alla tua domanda dicendoti che saranno favorite le Adriatiche a causa degli ingressi orientali. Per la questione delle previsioni, è come ha scritto ReSole, viene trattato solo il Nord Italia mentre sul forum possono essere fatti anche approfondimenti, in occasione di eventi particolari, sul resto della Penisola.

snowstorm
14 November 2009, 21:22
Ciao Marco, se ho capito bene secondo almeno le tue previsioni o meglio tendenze stagionali, potrebbe starci anche un bianco Natale quest'anno al Nord, spero anche dalle mie parti? E poi non dovrebbe essere un inverno cosi orrendo, magari soltanto un pò meno nevoso, o mi sbaglio? Spero che sia come dici tu... non mi dispiacerebbe affatto...

NINA87
15 November 2009, 12:57
sono contenta che arrivera la neve, soprattutto nel mese di dicembre!..secondo le previsioni fatte, questi saranno i tre mesi piu freddi dell'annno??? anche febbraio dunque.....

nevologo
15 November 2009, 14:28
Ciao marco,
vuoi dire che la configurazione della prossima settimana
serve per preparare la strada per un buon inverno?
Ho letto le stagionali,non mi sembrano cosi male,anzi!!!!!!!!!!

Marco
15 November 2009, 14:34
Ciao marco,
vuoi dire che la configurazione della prossima settimana
serve per preparare la strada per un buon inverno?
Ho letto le stagionali,non mi sembrano cosi male,anzi!!!!!!!!!!
Ciao nevologo (azzo che nick!) :asd:
non è che serve nel vero senso della parola, è che per le dinamiche da me attese quell'alta pressione farà la sua giusta strada!

nevologo
15 November 2009, 14:39
leggendo le stagionali a settembre in vari siti,tutto sommato sta' andando priprio per quella strada,
cioe':autunno mite e sopra media e inverno freddo.
Pensi che potraì' essere un buon inverno? :ciao:

Marco
15 November 2009, 14:53
leggendo le stagionali a settembre in vari siti,tutto sommato sta' andando priprio per quella strada,
cioe':autunno mite e sopra media e inverno freddo.
Pensi che potraì' essere un buon inverno? :ciao:
Secondo me si, in giro viene data troppa attenzione al fenomeno Nino, mentre la formazione del Russo-Siberiano sembra molto probabile ed io osservo più attentamente questa figura!

lucasassone
16 November 2009, 18:34
Ciao Luca, posso provare a dare una risposta alla tua domanda dicendoti che saranno favorite le Adriatiche a causa degli ingressi orientali. Per la questione delle previsioni, è come ha scritto ReSole, viene trattato solo il Nord Italia mentre sul forum possono essere fatti anche approfondimenti, in occasione di eventi particolari, sul resto della Penisola.

Ti ringrazio e... riguardo le previsioni non ero al corrente del fatto che venisse trattato solo il Nord-Italia. Ora che lo so mi metto finalmente l'anima in pace... :)